gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 657. Il “sistema” salva Caino e uccide Abele
A+ R A-

657. Il “sistema” salva Caino e uccide Abele

E-mail Stampa PDF

La capacità osservazionale dell’uomo medio è in grado di notare che c’è “qualcosa” che non va, che i comportamenti dei politici non sono così trasparenti come vorrebbero far credere, “qualcosa” non quadra nelle cose che dicono con quelle che poi fanno: di spiccato hanno solo il senso di accaparramento dei privilegi, ufficiali e occulti, mentre una gran parte dei cittadini italiani, che paga loro gli stipendi, continua a versare in cattive acque per i problemi che loro hanno peggiorato anziché risolvere (precariato, disoccupazione, tasse palesi ed occulte, povertà in aumento, rischio perdita risparmi, sanità in degrado, scuola disastrata, pensioni sottomira a rischio, stipendi – per chi li ha – sempre più bassi e a rischio, ecc.).
L’Italia ha un premier che pensa a foraggiare gli amici, ad assicurarsi (per lui solo) gli orologi che il governo riceve in regalo dai Paesi stranieri, a confezionarsi, a spese dei cittadini-contribuenti, l’aereo personale di Stato (operazione segreta Air Force Renzi), a vendere armi a Paesi che non dovrebbe, a salvare banche in cui sono implicati suoi amici-conoscenti-estimatori renziani invece di aiutare i risparmiatori-cittadini, a consegnare sempre più pezzi d’Italia in mani straniere (cinesi, arabi, ecc.), ad amicarsi faccendieri, imprenditori, aziende, finanziatori italiani ed esteri, perché saranno a suo tempo generosi con lui: per i cittadini in difficoltà solo elemosina (soldi-bonus a mamme-baby, ai giovani che gli daranno il voto, ecc.) per un tornaconto elettorale.

“Guardare” e non “vedere”, e non “capire” è veramente troppo.

Una serie di giornate negative sui mercati finanziari, nell’arco di un mese, hanno bruciato 5.000 miliardi.
Si danno questo tipo di notizie, ma non si dice mai qual è la mano misteriosa, a quale “omino” appartenga, che procura simili disastri. Perché, allora, non controllare, verificare scrupolosamente a chi giovano, ogni volta, tali disastri. Nell’era dei controlli a distanza, per i cittadini comuni, come mai non riescono a stanare questi diabolici disastratori dei mercati finanziari? Forse non lo si vuole, o lo si sa e non lo si vuole dire? E Mario Draghi (ex Managing Director della Goldman Sachs, massone delle Logge superiori Pan-Europa, Three Eyes, Edmund Burke, Compass Star-Rose e White Eagle, membro di primo piano del Bilderberg) dall’alto del suo seggiolone, di potere e di privilegi (non è affatto un dio che merita tanta reverenza), come un antico sacerdote druido, fa la sua omelia internazionale offendendo l’intelligenza dei molti cittadini italiani svegli, dichiarando: “Ci sono forze nell’economia globale oggi che cospirano per mantenere bassa l’inflazione”. Ma perché, lui e i suoi amici potenti (della Massoneria, del Bilderberg, ecc.) non individuano queste “forze globali” (lobby finanziarie) e le puniscono? Non sarà forse che, lui e i suoi amici, incarnano proprio loro queste “forze globali” per servire segretamente quel procedere dell’opera di demolizione degli Stati, opera prevista e voluta dal Piano-Azioni del “potere nascosto”? Il loro non è forse quel doppiogioco antico come il mondo, prerogativa di certi uomini ammalati di onnipotenza, privi di amore e di buonsenso?
I cittadini se ormai sospettano che “qualcosa” non va non è forse colpa loro, per gli atteggiamenti che assumono, per le cose che dicono, per le cose che fanno, per le contraddizioni che offrono, ma soprattutto per le cose che potrebbero fare e non fanno?
Possibile che non sono in grado di controllarlo questo mercato delle materie prime? Il gioco fatto finora con il petrolio la dice lunga delle vere intenzioni che perseguono: il petrolio si alza e si abbassa come per magia, ma invece c’è un puparo che tira i fili dei pupi del petrolio, dietro le quinte. E l’e-commerce? Il calmieratore dei prezzi? Il progresso tecnologico? La globalizzazione (prove tecniche di dittatura mondiale)?. Inoltre, secondo convenienza, questi benefattori del disastro internazionale, tolgono lo scettro alla politica (la politica dei senatori che timbrano per la diaria e se ne vanno) per fare governi tecnici e imporre volontà non rifiutabili, sempre a discapito degli interessi dei cittadini, e adesso sempre Draghi dice che la Bce fa quello che può, perché il resto è compito della politica (che hanno corrotto e resa impotente, rimasta solo a fare degli spettacoli e degli spot per strappare consensi, infatti con Renzi lo si vede tutti i giorni). Chi è che dà giornalmente le “notizie infette” che fanno reagire i mercati finanziari? Stiamo parlando di un mondo reale, di forme, di nomi e di cognomi, di società (che dovrebbero lasciare traccia in un mondo concreto), ecc., non del nebuloso mondo delle fiabe, con gli esseri che compaiono e scompaiono.

“(…) L’uomo della strada se lo chiede: come mai con uomini massoni (iniziati) in così tanti posti di rilievo e di potere, l’evidente forte compenetrazione tra la Massoneria e le Istituzioni (economisti, finanzieri, banchieri, politici, imprenditori, dirigenti d’industria e degli apparati pubblici, commercio, professionisti, supermanager di multinazionali, giornalisti, scrittori, religiosi, scienziati, medici, ufficiali delle diverse armi, magistrati, avvocati, alti funzionari pubblici, ecc.), in tutto il mondo, l’umanità è precipitata nell’attuale disastrosa crisi mondiale (crisi economica, crisi di valori, crisi esistenziale)?
Perché così tanti massoni sono legati ad altri club potenti come il Bilderberg e la Trilateral Commission che decidono molte delle cose che riguardano il destino dei molti ? (…)”.

Rosario Castello
da L’Invisibile identità del potere nascosto

 

“(…) Questa è l’Ora dell’Urgenza ed il motivo è semplice: ma come è possibile che nonostante vi siano tutti questi brillanti personaggi, quali magnati dei media, alti politici, economisti, banchieri, esperti dell’Alta Finanza, professori, ideologi, nobili lungimiranti, faccendieri, uomini ricchi e potenti, iniziati che si riuniscono da moltissimi anni in società (segrete o meno) e club esclusivi (Illuminati, Massoneria minore e Massoneria superiore, B’nai B’rith (forma di Massoneria ebraica), Fabian Society, Pilgrims’ Society, Ditchley Foundation, The Group of Thirty, Rond Table, Bilderberg, Trilateral Commission, Aspen Institute, CFR, IISS, BIS, Kissinger Associates Inc., ONU, UNESCO, ecc.), nessuno sia stato capace di capire l’arrivo di una crisi così devastante a livello mondiale?

Rosario Castello
da Potestas Tenebrarum
I peccatori azionati: Iri, Eni, Enel, Unicredit, Telecom …

 

Non solo, ma come mai questi signori brillantissimi oltre che non prevederla la crisi, non la sanno ancora risolvere? Non sarà che non la vogliono risolvere? Non sarà che questa crisi è servita per togliere in un sol colpo tutto quello che i cittadini, con lacrime e sangue, si erano conquistati, in un lungo arco di tempo, a caro prezzo, in fatto di Diritti e Libertà?
Basta vedere cosa stanno cercando di fare con la Costituzione italiana.
È facile capire chi è Caino e chi è Abele.
Ai posteri l’ardua sentenza.

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati