I molti non lo sanno ancora ma, qui sulla Terra, c’è un nuovo popolo in formazione all’interno della stessa Umanità.
Molto tempo fa fu fatta precipitare, nell’inconscio collettivo, una “Idea seminale” dalla realtà eterica. Questa “Idea seminale”, passando per l’inconscio collettivo, fu resa percepibile ad una vasta gamma di livelli di sensibilità, anche a quelli più prossimi all’identificazione con la materia e i suoi inganni.
Più livelli di sensibilità percepirono l’Idea seminale il cui intento era di ispirare, più uomini possibile, a desiderare una Nuova Umanità, libera di tutti gli errori del passato, compresi tutti i limiti consequenziali alla “caduta”.
Voleva essere un’ulteriore tentativo di ricondurre l’umanità al suo Stato Primordiale, quello di Uomo-Divino per riprendere il suo Sentiero Originario (per realizzare il Progetto Divino) e non un sentiero correttivo, diventato protagonista assoluto della scena umana disattendendo, puntualmente, il sacro proposito.
L’Idea seminale conteneva un “progetto” per quanti fossero stati capaci di percepirlo correttamente nella sua interezza fino a quelle “Altezze” eteriche.
Il “progetto” ha subìto un grande ritardo: è stato ostacolato dalle Forze Involutive ma le sue possibilità non si sono disperse. L’”Idea seminale” è più che viva ed aperte sono le sue possibilità di realizzazione: quel nuovo popolo in formazione è esiguo ma può crescere a dismisura.
In questo momento di grandi conflitti aumentano le possibilità di risveglio.