Ecco, dinanzi a noi tutti, nuovamente l’indesiderabile situazione di ogni tempo: riecco gli abusi, in ogni dove, che si son rifatti sempre più ingiusti; riecco le disuguaglianze anche fra i più poveri; riecco la grande divisione fra i ricchi e potenti e i più miserabili della società umana. Monta, dal profondo degli animi offesi nella propria dignità morale ed economica, la rabbia che può farsi violenza all’improvviso; da una sommossa giusta e giustificata può esplodere la rivolta pericolosa per tutti: troppe menzogne, troppi inganni, troppe offese, troppe promesse disattese, troppi politici traditori del popolo sovrano.
All’esplosiva situazione delineatasi occorre, con urgenza, una vera e profonda Riforma Culturale: puntare sulla vera Cultura, quella Alta, in grado di contrastare la diffusa cultura dominante corrotta e demenziale, per affinare, nuovamente, liberamente il pensiero e lo spirito degli individui-cittadini, ridando un libero senso critico e una libera capacità di discriminazione-discernimento. Solo la Cultura e la mai avvenuta applicazione-attuazione della Costituzione può rigettare le basi di una società più equilibrata, votata ad una auspicabile armonia universale, insieme al buonsenso comune degli uomini giusti.
Quello attuale è un mondo a rovescio, ingiusto.
Vent’anni di governi e politici pifferai, piuttosto mediocri, hanno dissestato il Paese: governi di destra e di sinistra hanno fatto le stesse cose, quelle ordinate dai loro padroni occulti sovranazionali, meno che le cose di cui avevano bisogno i cittadini e l’intero Paese.
I governi degli ultimi anni, invece, apparentemente di sinistra, che avrebbero avuto il tempo di sistemare più giustamente alcune cose, se fossero stati più sinceri e più onesti, hanno peggiorato, destabilizzando maggiormente le cose generali e permesso una maggiore diffusione della corruzione (vedi il Pd in Umbria-Perugia), oltre che dare l’impressione, più di una semplice impressione, che alla guida vi fosse un Pinocchio (un burattino tirato da fili occulti sovranazionali), nella sua peggiore espressione.
Nel governo attuale, invece, all’insegna della confusione delle idee e delle forze che lo costituiscono in modo innaturale (governo che forzano a chiamare del cambiamento, nonostante i 49milioni sottratti e non restituiti da una delle forze alleate), si distingue e si impone un pericoloso barbaro ignorante, anche se laureato, un nuovo “maestro di frottole”, che riesce a ingannare, manipolando le loro risposte emozionali, i molti arrabbiati in difficoltà (gli stessi che qualche anno fa offendeva a più non posso, considerandoli spregevolmente terroni), inquadrandoli in squadroni e privandoli di ogni pur minimo senso critico. Spesso i “maestri di frottole” non sono così consapevoli delle forze cieche che riescono a smuovere e azionare, e così, eccitati da un ridicolo senso di onnipotenza, si lasciano prendere la mano da spinte inconsce, che leggono e traggono forze-archetipiche incontrollabili dall’inconscio collettivo saturo, come già avvenuto più volte nella storia più oscura del nostro Paese e dell’umanità tutta.
Letture consigliate
Europa. Miti, congiure ed enigmi all’ombra dell’unificazione europea, Paolo Rumor, Giorgio Galli e Loris Bagnara, Editore Hobby & Work Publishing
Massoneria e sette segrete …, Ephifanius, Editrice “Ichthys”
Massoni, Gioele Magaldi, Chiarelettere
Il quarto livello, Carlo Palermo, Editori Riuniti
Geometria del Male, Sigismondo Panvini, Edizioni Il Punto D’Incontro
Italia occulta, Giuliano Turone, Chiarelettere (gennaio 2019)
Poteri occulti, Stefania Limiti, Rubbettino
Pedagogia sociale, G. Mollo-A. Porcarelli-D. Simeone, Morlacchi Editore
Homo premium come la tecnologia ci divide, Massimo Gaggi, Laterza
La democrazia nel futuro, Vannino Chitti, Guerini e Associati
Educazione morale e neuroscienze, Milena Santerini, Editore La Scuola
Kalergi, la prossima scomparsa degli europei, Matteo Simonetti, Nexus
Oligarchia per popoli superflui, Marco Della Luna, Koinè Nuove Edizioni
Dalla Massoneria al terrorismo, Giovanni Francesco Carpeoro, Revoluzione
In Italia violare la legge conviene, Piercamillo Davigo, Laterza
Io ci sarò ancora. Il delitto Moro e la crisi della Repubblica, Miguel Gotar, PaerFirst
Il Volto del Male – Mistero e Origine, Rosario Castello
L’invisibile identità del potere nascosto, Rosario Castello
Il Chiaro e lo Scuro nel Mondo – La Mescolanza, Rosario Castello
Questa è l’Ora dell’Urgenza, Rosario Castello
Le Maschere del potere nascosto, Rosario Castello
Potestas Tenebrarum, Rosario Castello
I Fiori del male che divorano il Mondo, Rosario Castello
L’Italia occulta, Rosario Castello