Nikola Tesla (1856-1943) già nel 1901 voleva il miglioramento delle condizioni dell’umanità, infatti era contrario ad ogni forma di profitto.
Quando JP Morgan ha capito le vere intenzioni di Tesla gli ha sottratto ogni finanziamento e insieme agli altri ricchi e potenti della Terra lo hanno attaccato in ogni modo sia ostacolando le sue ricerche sia facendo sparire importanti brevetti.
Tesla voleva Luce ed Energia libere, gratis per tutti. Egli era in grado già da allora di inviare Luce ed Energia senza fili e questo spaventava molto i signori del profitto.
Tesla aveva già concepito nel 1890 una alimentazione wireless su lunghe distanze, cioè si può portare l’energia ovunque, in zone isolate, senza tralicci. Voleva, in questo modo, eliminare la miseria e la povertà e offrire sicurezza a tutti.
Una sua grande invenzione è stata la “Bobina di Tesla” (“trasformatore di risonanza”). Trasmetteva elettricità senza fili, funzionando come un trasformatore ad alta frequenza in grado di produrre corrente alternata.
È nel 1890 che accese a distanza delle lampade posizionate a diversi metri.
Nel 1901 brevettò la produzione di energia libera (“Apparato per l’utilizzazione di Energia Radiante”).
In Nuova Zelanda, attualmente, stanno realizzando le meravigliose idee di Tesla (la diffusione della Luce senza fili) e così dal 2021 in poi con la startup di nome “EMROD” produrrà energia wireless a lunga distanza. Il fondatore di “EMROD” è Greg Kushnir. Una rivoluzione.
Lettura consigliata
Tesla, Lampo di Genio di Massimo Teodorani – Edizioni Macro