Il sovvertimento in cui vessa il mondo è frutto di una vera e propria deviazione giunta alla sua fase critica in cui manifesta un “rovesciamento di ordine” (uno stato opposto all’ordine normale).
I segni visibili di questo sovvertimento mondiale non tutti sembrano vederli.
Il mondo, da un certo punto di vista, sta precipitando sulla cordata di eventi mondiali catastrofici; da un diverso punto di vista si possono vedere i veli, che nascondono da molto tempo la verità all’uomo-massa, cadere l’uno dietro l’altro, ma bisogna saper cogliere tale ineguagliabile momento. L’uomo-massa, manipolato e annebbiato, se si risveglia può mettere fine al ruolo di vittima sacrificale che il “potere nascosto” gli ha riservato da un’infinità di tempo. L’uomo-massa vive, da migliaia di anni, in un falso recinto di sicurezza dove i custodi tiranni lo allevano con la paura per mantenerlo limitato e impotente. Lo hanno finora controllato tirando i fili pavloviani.
Il Progetto, credendo nella provenienza spirituale dell’uomo, propone di ripartire dall’uomo e dal suo mondo decaduto.
Molti millenni di storia pesano sulle spalle dell’uomo: una storia intessuta di ombre e di luci.
Molto si può prendere, per ricominciare, dalla Storia passata, ma non tutto.
Per ricominciare bisogna svolgere un’accurata operazione chirurgica, grazie al luminoso bisturi del discernimento e della discriminazione illuminati: separare le tenebre dalla luce mediante l’ausilio del buon senso e dell’onestà.
È un Progetto ambizioso e di difficile realizzazione perché occorreranno coraggio, onestà, determinazione, sforzi continui, disciplina e amore profondo per la causa.