gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 1108. L’Umanità del pianeta Terra
A+ R A-

1108. L’Umanità del pianeta Terra

E-mail Stampa PDF

L’umanità è di fronte a dei crolli impossibili da arrestare: oltre al crollo di alcune forze ritenute fondamentali (gravitazionale; campo magnetico terrestre), crollano le fedi negli idoli e nelle chiese; crollano valori e istituzioni; crollano la politica e l’economia; crollano le menzogne e gli inganni millenari. I crolli lasciano gli uomini disorientati, spaventati e assetati di assoluto.
Come serpenti si aggirano sedicenti guru e profeti propinando nuovi inganni; sono guru quantistici, intellettuali, filosofi, psicologi, promotori, manager di successo.
Più che mai cercano, in queste condizioni critiche di grande disagio generale, di imporre nuove dinamiche di manipolazione per antiche motivazioni.  

Alcune “cose” nel regno umano hanno creato, da sempre, delle convinzioni che sono alla base di una vera e propria confusione.
Più individui hanno diverse capacità di risposte comportamentali e comunicazionali. Anche l’intelligenza e la forza creativa non sono le stesse per più persone. La cosa è certa perché ogni individuo ha una costituzione fisica, genetica e culturale differente dagli altri individui.
Ma più individui appartenenti a classi sociali differenti possono comunque avere la stessa formazione mentale.
Nella realtà sociale questa differenza di classi ha creato molta confusione nelle convinzioni che sono venute a crearsi.
Il fatto che una persona appartenga ad una classe considerata superiore, viene pensata dotata di caratteristiche di cui le classi inferiori non hanno.

La maggior parte dell’umanità del pianeta Terra vive disconnessa dalla dimensione della realtà.
L’umanità, grazie al sistema di potere che l’ha sottomessa, si ritrova ad un basso livello di coscienza che le impedisce di riconoscere la grandezza dell’esistenza e delle sue dimensioni.
Il basso livello di coscienza impedisce alla maggioranza di cogliere le cose nel loro insieme, di percepire il legame fra tutte le cose, di “sentire” che la parte e l’Intero sono UNO.
Le facoltà originarie dell’uomo si sono addormentate e sono rimaste latenti, tutte potenziali.
Esistono infiniti mondi, tutti connessi tra loro. Le infinite dimore ospitano infiniti esseri di cui l’unico vero legame tra loro è lo spirito.
Comprendere che ogni cosa, in ogni dove, è legata dal gioco complesso di una trama cosmica è fondamentale.

L’universo fisico, che tutti sperimentano, più facilmente acquista consistenza da un potente regno invisibile.
Negli infiniti mondi dell’immensità dell’Universo vi si trovano innumerevoli “portali”, punti di accesso interdimensionali; anche il pianeta Terra ne ha moltissimi.
La Realtà è onnicomprensiva e multidimensionale, ma quella investigata dalla Scienza ufficiale è solo una porzione di quella globale, un velo sottile che ricopre quella vera. Tutti i fenomeni che sembrano contraddire le leggi del mondo fisico possono trovare spiegazioni oltre quel velo.

Siamo alla vigilia dell’alba di un nuovo grande ciclo cosmico. Siamo ad un passo dallo svelamento della Verità finora occultata, dall’apertura dei varchi tra gli infiniti universi, dall’unità dei mondi, di tutti i mondi possibili, dal visibile e dall’invisibile, dalla rivelazione oggettiva che Tutto è Uno.

 

Una rivoluzione più potente e diffusa di qualsiasi finora avvenuta, non politica, economica, scientifica o tecnologica, ma più profonda e più fondamentale è ora in corso: è la Rivoluzione Spirituale. Essa acuisce la visione interiore in modo che l’uomo possa vedere la sua Realtà Atmica.
Il suo impatto avvolgerà e arricchirà tutte le comunità e trasformerà l’umanità in una corrente di ricercatori che fluisce tranquillamente verso l’oceano illimitato della Divinità.”

Sri Sathya Sai Baba (1926-2011)

 

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati