gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 1136. Io Sono un’Anima
A+ R A-

1136. Io Sono un’Anima

E-mail Stampa PDF

Quando si pensa al mondo, la maggior parte lo fa solo in senso materiale, ma andrebbe pensato anche in senso mentale: una complessità.
Il mondo del divenire inganna gli esseri umani con la cosiddetta “realtà degli effetti”, ma questa può essere superata raggiungendo la “realtà delle cause”: la realtà dell’Anima immortale.
Bisogna sentirsi un’Anima prima di sentirsi l’ego-corpo-personaggio: questa è la base per una vera conquista della Spiritualità.

Ogni ente planetario dovrebbe sapere di essere un’Anima e non l’ego-corpo-personaggio con il quale sembra essersi identificato.
La maggior parte dell’umanità non si pone realmente il problema, perché vive immersa in una concezione materialista dell’esistenza.
La parte dell’umanità che sostiene di credere nella vita spirituale, non dà sufficienti risposte comportamentali che dimostrano la coerenza con quanto afferma di credere. Gli enti planetari appartenenti a questa categoria di persone, sostengono di credere di essere un’Anima, ma solo a livello di concezione intellettuale, non di esperienza consapevole.
Affermare una concezione intellettuale non significa affatto viverla, farne l’esperienza.
La maggior parte dei preti di tutte le religioni affermano quanto non hanno sperimentato, giudicando i fedeli che hanno di fronte, additandoli.
Ogni ente planetario crede di essere il personaggio “tal dei tali”, un corpo ed una mente: tutto qui.
Pochissimi sono interessati, approfondendo, ad andare oltre questo livello di concezione dell’esistenza. E di questi, pochissimi effettuano il passaggio dal semplice concepire di essere un’Anima all’esperienza consapevole di essere un’Anima: solo un’esperienza consapevole fa sapere esattamente cosa significa affermare “Io Sono un’Anima”.
Sperimentare di essere un’Anima che non ha un nome, perché non ha importanza, ma un numero, il quale indica il proprio posto tra gli infiniti “Raggi” della Luce di Dio.
Gli enti planetari conoscono a malapena la realtà dei loro corpi e delle loro menti, e con queste cose materiali si identificano credendoli reali, ma dell’Anima nulla sanno.
L’Anima è prigioniera della buia e illusoria materia.
La materia è compenetrata da particolari dimensioni sconosciute agli enti planetari. Scorrono infinite energie da queste dimensioni.
Alcuni intervalli, della materia illusoria, permettono alle energie di queste dimensioni di penetrare nella realtà degli enti planetari, privilegiando qualche individuo predisposto a conoscere l’invisibile Realtà dell’Anima.


Il vostro corpo è un tempio, dove ha preso dimora l’anima, che è Dio. Amate dello stesso amore che portate alla vostra anima anche le anime che risiedono in altri corpi, poiché questi sono templi di Dio quanto il vostro stesso corpo. Sono anime divine quelle quanto la vostra.”


Sri Sathya Sai Baba (1926-2011)
21 Maggio 2000

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati