gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 1147. La Memoria Perduta
A+ R A-

1147. La Memoria Perduta

E-mail Stampa PDF

L’umanità
vive la conseguenza
di un tragico evento nel mondo pre-cosmico

L’essere umano ha dimenticato l’intima interconnessione dinamica di tutte le cose.
Questa dimenticanza è stata, da molte migliaia di anni, come una perdita.
È stato perduto il ricordo del “Sapere” di un tempo.
C’è stato un tempo in cui ancora alcuni ricordavano, in mezzo alla maggioranza dimentica, e hanno cercato di lasciare tracce di questo ricordo, di questo sapere dappertutto, attraverso simboli celati in manufatti e in bassorilievi sui muri di tutto il pianeta. Hanno sperato nel risveglio della coscienza umana del futuro perché riscoprisse che “La Parte è contenuta nell’Intero e che quindi tutto è UNO”.
Hanno sperato che si riscoprisse che “Tutto vive e ogni cosa è dotata di intelligenza”.
In pochissimi hanno continuato a ricordare, a sapere, a essere consapevoli e, sempre pochissimi, si sono risvegliati dall’oblio lungo tutto l’arco della storia umana fino ad oggi.
Sarebbe ora che gli uomini di questa epoca, che hanno saputo collezionare disastri e portare l’umanità e il pianeta ad un punto critico di non-ritorno, imparassero a educarsi, disciplinarsi, a risvegliarsi attraverso l’osservazione, lo studio, la visione della vita con un modo nuovo rispetto al passato.
Se l’uomo comincerà dall’osservare meglio le cose di tutti i giorni con consapevolezza si accorgerà, o comincerà ad accorgersi che ogni cosa della Terra, e non solo, fa parte di un Unico Sistema che riflette e ripete, come un modello, all’infinito la copia dell’Intero che è l’UNO, che è il Tutto.
Il Tutto è sempre contenuto in ogni Parte.
E questo semplice fatto è ormai confermato dalla Scienza (dal fisico David Bohm alla Princeton University): l’unione della Coscienza alla Fisica.
Non ha quindi senso che una parte del Sistema attacchi, combatta e distrugga altre parti del Sistema perché è costretto a raccoglierne, volente o nolente, le serie conseguenze.
Dice la Scienza che l’Osservatore (coscienza) è l’Osservato (materia).
È quindi assurdo, insensato che l’Osservatore (colui che attacca e distrugge) colpisca l’altra Parte, cioè l’Osservato (chi o cosa viene colpito) perché, di fatto, l’Osservatore colpisce se stesso, con tutte le devastanti conseguenze.
Tutte le cose dell’Universo sono aspetti di un INTERO.
L’uomo deve rieducarsi partendo da questo semplice pensiero e tutto potrà cambiare, in meglio, per tutti.
Tutti potranno ricordare, sapere nuovamente in modo consapevole.


L’invisibile è popolato, a tutti i livelli della creazione, da una moltitudine di esseri-energia che ci aiuta a creare il nostro mondo mentale, a mantenerlo per un certo periodo e poi a modificarlo secondo l’ampliarsi della nostra coscienza. Solo lo spirito agisce sui corpi, e lo spirito è ovunque. Secondo l’esoterismo una particella di coscienza spirituale è contenuta in ogni particella subatomica, e perciò miliardi di continui intelligenti controlli ci legano al mondo che ci circonda e, in una enorme spirale, basata sul Triangolo d’oro di Pitagora, al di là dello spazio e del tempo, ci legano all’Assoluto. “

Bernardino Del Boca
da “La Dimensione della Conoscenza”

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati