Di seguito, la presentazione dell’autore al libro:
Il Sole D’Oro – Una Via per Shambhala
*****
La storia di questa umanità è una storia principalmente imbandita di sofferenza, di sopraffazione, di conflitti a tutti i livelli. Non c’è però in essa ideologia politica o religiosa che non presuma di stabilire pace, giustizia sociale, ordine, progresso e che magari, inseguendo questi valori, non si dispiaccia di imporre ad altri con la forza la propria filosofia di vita. Ma come si può parlare di pace, ordine, civiltà se la nostra azione è già bellicosa e violenta? Si può davvero pensare di instaurare la pace annientando e distruggendo coloro che sono di ostacolo al nostro credo filosofico, politico o religioso?
L’uomo del nostro tempo è alla mercé della disperazione e della depressione eppure interrogandosi, ha fatto sue molte delle teorie filosofiche umane le quali sostengono che l’uomo è ente indipendente e assoluto e che è suo scopo quello di sviluppare ed espandere il proprio io, attraverso la ricerca della felicità nel potere, nella notorietà, nel denaro, nel sesso e quant’altro. Ma chiediamoci, come mai dopo aver inseguito e sperimentato queste verità, in esse non ha trovato la compiutezza e la felicità prospettata ma, al contrario, vaga ridotto ad un automa, un robotico sperimentando nella propria vita, un “vuoto” d’umanità, un “vuoto” d’amore, un “vuoto” di idee?
Chi scrive è convinto che il problema umano non possa essere risolto né con la guerra né prospettando falsi paradisi in terra.
La soluzione, al contrario, sta nel far circolare informazioni “vive” che possano far lievitare le coscienze, e che siano in grado di parlare non all’immagine “esterna” dell’essere ma al cuore, nelle sue profondità, al fine di provocare una rivoluzione coscienziale che crei le fondamenta per una “Società dell’Essere” dove ogni coscienza singola sia stimolata al risveglio della sua totale possibilità di essere. Informazioni che possano guidare l’uomo dal particolare all’universale e permettergli così di comprendere ma soprattutto di sperimentare che la vera compiutezza non si trova “orizzontalmente”, nel mondo dell’egoismo, della violenza, dell’avidità o nel possesso di questo o quell’oggetto, ma nella realtà del suo stesso Essere. Informazioni che lo spingano ad alzare lo sguardo al di là del proprio interesse contingente, come individualità o come gruppo (coscienza di gruppo) e lo portino ad abbracciare una visione Universale della vita dove ogni singola unità, venga considerata parte integrante di un solo organismo vivente.
Questo libro vuole favorire questo movimento di pensiero e di attuazione.
Nelle sue poche pagine si è cercato di concentrare informazioni di cui l’uomo comune, sia esso spirituale o no, deve venire al più presto a conoscenza. L’esistenza de “Il Sole D’Oro”, è una di queste.
“Il Sole D’Oro” è l’Asse Fisso intorno al quale si compie la rivoluzione di tutte le cose. È la Contrada Suprema; la Dimora della Luce Primordiale; il Cuore del Mondo; la Sede dei Maestri (il Centro Spirituale Supremo) che sta guidando il processo di risveglio spirituale della razza umana.
Su questo Luogo, si possono rintracciare molte informazioni all’interno di tutte le antiche Tradizioni; per i Vedici era conosciuto come Paradesha, per l’antico Iran invece come Pairidaèza, Bolovodye per gli “Antichi Credenti” nell’Altai, Pardes per i Caldei, Thule per i Greci, Paradiso per gli Occidentali e Shambhala-Kalapa-PéMako per il Tibet. Si narrava che in esso, Grandi Esseri celebrano i “Misteri Cosmici” ma con il passare del tempo tutto è stato fatto scadere nel mito.
In verità Shambhala è una realtà ben precisa che ha una sua corrispondenza sia geografica sia metafisica ed è bene sapere che in essa si stanno svolgendo “Programmi” per riportare gli esseri umani al loro splendore originario.
Nel libro si offrono al lettore molte informazioni concernenti questo “Centro Iniziatico Primordiale”, sul Reggente di questo regno, sulla Scienza utilizzata da questi Grandi Esseri e informazioni inerenti la natura animica umana, affinché ogni serio ricercatore possa comprendere e intraprendere i primi passi verso la “reintegrazione” nella propria realtà divina, e ritornare alla propria Unità Originaria aprendosi alla Spirituale.
I Maestri esistono davvero. I Maestri possono essere incontrati. I Maestri rispondono sempre al cuore puro e sincero di chi anela all’Alto.
È bene sapere che Shambhala ha su diversi piani, compreso quello fisico, i suoi emissari e che ogni Centro Spirituale terrestre autentico è spontaneamente in rapporto con l’influsso del Centro Iniziatico Primordiale.
In Shambhala è conservata integralmente, la Tradizione Sacra di Origine non umana, quella stessa che è conosciuta dagli uomini come Philosophia Perennis.
Ma è bene che il ricercatore sappia anche che mentre ci sono Forze che stanno operando per il ripristino dell’ordine e dell’armonia su questo pianeta, esistono Forze che si oppongono, che cercano di ritardare, deviare questo progredire. L’essere umano deve sapere che esiste un’altra potente Gerarchia di Esseri che non vuole il risveglio della Razza umana e i cui adepti, infiltrati nei posti di “comando” delle istituzioni umane, da tempo immemore manipolano le sue risposte comportamentali e comunicazionali.
Questi Esseri, consci del perfetto funzionamento dello psichismo umano, ed in particolar modo, delle sue debolezze, hanno organizzato su di esse, sistemi, scienze, credenze, che lo hanno ingannato, recluso, alienato, ammaestrato, ipnotizzato, e nel tempo disabituato “all’attenzione”, alla “riflessione”, alla “comparazione”, “all’analisi”, con le conseguenze così evidente nel nostro tempo, che autonomamente, lo stesso, non è più in grado di scegliere “il suo bene”; perché non è più in grado di comprendere la differenza tra ciò che è per lui Bene, e ciò che invece è Male. Sono questi Esseri che hanno favorito le condizioni di criticità in cui oggi la maggioranza sopravvive.
Di tutto questo si parla nel libro e molto altro ancora. Si vuole offrire, con questo testo, la possibilità di accedere a nuove Dimensioni di Coscienza; il libro è stato infatti scritto con una modalità vicina al linguaggio dell’Anima affinché il messaggio in esso contenuto possa penetrare oltre le barriere della mente, e toccare le profondità dell’essere.
L’Unità Originaria è lo stato da cui siamo venuti e verso cui, inconsapevolmente stiamo tornando ma in questo momento delicato di passaggio, non privo di pericoli, in cui molti dei valori del passato sono andati distrutti, è di fondamentale importanza per l’essere umano ricollegarsi alla propria Sorgente Spirituale o quanto meno, sapere che Questa esiste.
Il Nuovo avanzerà inesorabile sulle macerie del vecchio, ma non sarà un passaggio indolore. Saprà l’essere umano essere all’altezza di questo passaggio?
Titolo:
Il Sole D’Oro
Sottotitolo:
Una Via per Shambhala
Su:
www.amazon.it
DELLO STESSO AUTORE:
Yoga – Piccola guida per conoscerlo
Il Volto del Male – Mistero e Origine
Tradere – Per le Stanze dell’Esoterismo Volume I
Tradere – Per le Vie immateriali dell’Esistenza Volume II
Tradere – Per le immortali Vie dello Yoga Volume III