gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 400. Introduzione di Sri Tripura Rahasya a cura di Ramana
A+ R A-

400. Introduzione di Sri Tripura Rahasya a cura di Ramana

E-mail Stampa PDF

Presentiamo, di seguito, l’Introduzione di quella che consideriamo un’opera fondamentale per realizzare la Realtà Ultima.
Possano fare proprio tale insegnamento tutti coloro che si sono fatti Sadhaka, discepoli della Rivelazione Divina.

*****

Introduzione

Lo Sri Tripura Rahasya è una Sacra Scrittura dell’India, giunta sino a noi attraverso una lunga tradizione di saggi che, avendo sperimentato l’effetto di questa Rivelazione Divina nella loro vita, l’hanno insegnata ai loro discepoli.
Fu così trasmessa da Dattatreya, un’incarnazione Divina, a Parasurama e da questi ad Haritayana, che la codificò nella forma di libro.
Consisteva di tre sezioni, il Mahatmya Khanda (che parla della grandezza del Supremo nell’aspetto della Madre Divina e fa parte di altre scritture come il Markandeya Purana e il Durga Saptasati), il Jnana Khanda (che parla della Conoscenza dell’Assoluto ed è la presente opera) e il Charya Khanda (che è ormai perduto e parlava del codice di condotta).
Lo Sri Tripura Rahasya è un’opera fondamentale, una delle poche di cui si possa affermare che è sufficiente leggerla e contemplarne gli insegnamenti per realizzare la Realtà Ultima. Il suo grande merito è quello di esporre la Suprema Conoscenza in modo chiaro, sistematico ed attraente, rendendo accessibile l’Inaccessibile a chiunque abbia una mente chiara e non ottenebrata da troppe passioni, o che abbia almeno il desiderio prevalente di scoprire il senso della propria esistenza. Per un vero cercatore, questa fondamentale e preziosa scrittura è un raro gioiello che porta con il dono della rivelazione secondo la quale è possibile svegliarsi dall'incubo della sofferenza, del conflitto e della disperazione, per scoprire la propria vera natura, che è Libertà, Pace e Beatitudine.
Possa ognuno fare suo tale insegnamento, realizzandolo direttamente in questa stessa esistenza.

tratto da Sri Tripura Rahasya” (La Via della Conoscenza)
– a cura di Ramana – Edizioni Il Punto D’Incontro

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati