Gli enti planetari di oggi hanno molta difficoltà a pensare liberamente.
Oggi i politici, alla stregua dei mass-media, assoggettano tutti ad una massacrante pubblicità delle cose di cui vogliono convincere a tutti i costi ma senza mai fare nulla di utile e di concreto per i cittadini-contribuenti in serie difficoltà.
Gli individui, bombardati dalle parole vuote dei politici, che hanno il solo scopo di stordire, confondere, sono costretti a rifugiarsi in uno strano conformismo che li spinge a parteggiare per qualcuno.
I politici sembrano al servizio del Maligno per uccidere sempre di più “intelligenza” e “buon senso”.
C’è una grande confusione di valori che deprime drammaticamente gli individui-cittadini-contribuenti.
Le azioni incomprensibili sono all’ordine del giorno tra coloro che governano e non si rendono conto che “ignorano di ignorare” il vero senso della vita.
Non si distinguono più i comportamenti di coloro che sostengono di credere in Dio e coloro che si ritengono atei, laici, materialisti.
Ciò che si nota chiaramente è che, in questo momento epocale, dominano l’ignoranza, l’egoismo e lo sfruttamento dei governanti nei confronti dei governati (precari, cassintegrati, disoccupati, esodati, mobilitati, licenziati, pensionati impoveriti, ecc.).
"La mediocrità è rampante ovunque, e le espressioni dell'arte, della moda, del modo di vivere offerte oggi dai mass-media sono create da individui mediocri che hanno imparato ad imporsi all'indifferenza di chi non sa più pensare con il proprio cervello. Tutto è diventato commercio, tutto viene imposto dalla 'società segreta dei mediocri' ".
Sergio Danova
Noi diciamo al politico:
“Insegna a te stesso,
poi agli altri,
con l’esempio e
infine con le parole,
dalla polvere delle cose che hai distrutto per egoismo".