gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 474. Gli iniziati sconosciuti
A+ R A-

474. Gli iniziati sconosciuti

E-mail Stampa PDF

 

 

Molti dei veri iniziati, non rivelatesi, incarnati in questo mondo per “consegnare” (“tradere”) agli enti planetari quel sapere di cui abbisognano per il risveglio e l’evoluzione della coscienza, restando dei perfetti sconosciuti, occupano dei normalissimi ruoli nell’ambito delle diverse professioni umane.

Il Piano-Azioni delle diverse “missioni” di coloro che scendono in questo mondo è gestito dalla Gerarchia dei Maestri di Saggezza (le “Strade Alte”). Coloro che scendono sono i rappresentanti sulla Terra, delle Strade Alte, qualunque sia la “missione” da svolgere.
Nascosti nell’impegno dell’attività professionale scelta operano dando uno spiccato esempio nell’adempimento dei doveri. L’attenzione per non essere identificati riguarda l’importanza di poter compiere correttamente l’adempimento della missione spirituale nei confronti dell’umanità.

Gli iniziati che scendono invece per svolgere un’opera di natura pubblica trovano il momento ideale per rivelarsi anche quando sono a rischio di persecuzione o di forti ostilità.
Gli iniziati sanno bene di scendere tra la generale incomprensione degli ignoranti e gli attacchi del Lato Oscuro.
L’immergersi in attività professionali assume il significato di quando ci si ritira in solitudine: restare concentrati nell’attività professionale da svolgere fa evitare loro l’eccessivo contatto con la gente, privilegiando lo spazio dato all’esiguo numero di individui-discepoli inconsci da istruire.
Gli iniziati immersi nel mondo della corruzione disturbano senza dire e senza fare nulla contro nessuno. Gli agenti della contro-iniziazione dopo averli intercettati, essendo nemici della verità, con le proprie trame creano intrighi, sospetti e diffamazioni a volte da rendere fallita la “missione”. Ma anche quando una missione sembra fallita, dal punto di vista esteriore, il seme della scienza superiore è stato seminato, e quindi penetrato nel cuore di “qualcuno” che lo diffonderà.
La contro-iniziazione si dà tanta premura contro l’evoluzione e la luce del risveglio spirituale ma non potrà mai avere la meglio sul potere della Luce.

Si è diffusa in quest’epoca, volente o nolente, l’immagine archetipica di una “guerra ideale” per risolvere tutti i problemi del mondo. Questa immagine archetipica, che nelle singole coscienze assume una forma diversa per ciascun individuo, viene utilizzata dalla manipolazione delle coscienze esercitata dalle Forze involutive.
Viviamo i giorni di un’epoca in cui è stato scosso l’ordine stesso della vita pubblica e privata: l’umanità è schiacciata dal dramma dell’io umano che tende ad esplodere. I governanti, quei mediocri preoccupati solo dei propri privilegi, non si accorgono di quanto la “questione” abbia una grande rilevanza ed anche una sua oceanica problematicità.
Il Lavoro iniziatico non riguarda soltanto i “discesi” ma anche coloro che vengono “chiamati” perché pronti.
La Centrale del Dipartimento Esoterico del mondo ha il potere di chiamare a , nell’Aula apposita, chi è degno di essere istruito per il bene dell’umanità. In ogni tempo qualcuno è sempre stato chiamato per ricevere gli insegnamenti. Questa particolare “chiamata” avviene nel sonno, o appena dopo il risveglio. Questa forma di iniziazione, quando è possibile, è considerata la forma più pura.
Di questa iniziazione l’iniziato è tenuto al segreto.
Utilizzano questa forma di iniziazione, per lo più, sia la Fratellanza Sarmoun sia l’Ordine dei Silenziosi.
I messaggeri del “Mondo della Suprema Saggezza” sono quelli che seguono gli enti planetari sulla Terra e scelgono chi può essere iniziato in tale forma.
È per questo che gli esoterici vivono la loro vita lasciandosi guidare da “Chi Cammina sulle Strade Alte del Mondo”.

Da prima dei Veda sono esistiti coloro che sanno che il tempo e lo spazio sono illusioni sensoriali. Prima dei Veda ci sono stati i Muni Rsi (i “Saggi Silenziosi”, coloro che hanno realizzato l’Assoluto non qualificato) che hanno dato seguito a tutti gli altri Rsi (Rsi-Prajapati, Raja Rsi, SaptaRsi, BrahmaRsi, Kshatrya Rsi, Devar Rsi, ecc.).
I Rsi primordiali sono chiamati “i nati dalla mente di Brahma”, che deriva dal Brahman.

L’opera degli iniziati sconosciuti al mondo è fondamentale per l’umanità.

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati