Sono felice di confermare l’omaggio musicale a Giordano Bruno per lunedì 17 febbraio 2014 ore 20 presso la Sala Umberto in Via della Mercede, 50 – 00187 Roma (vicino a P.za San Silvestro).
È il 414° anniversario della sua morte e, per me, è il segno di una rinascita che ancora non si vede, ma che si sente nell’aria, anche nella “crisi” di un mondo basato su valori virtuali, “idoli falsi” per Bruno.
Grazie a Simona Marchini, che sente la rinascita dentro di sé, e grazie a quella Magia Naturale che lega coloro che vogliono un autentico rinnovamento, hanno aderito all’iniziativa vari artisti e musicisti. Prima tra tutti Giovanna Marini con la Banda Testaccio che onorerà l’evento con 80 componenti e inni coinvolgenti. Poi il violoncellista Simon Pietro Cussino e al piano Antonio Luciani che alterneranno brani classici (Respighi e Busoni) con le poesie di Giordano Bruno, lette da Simona Marchini, e poi ancora canteranno Nicolo’ Galleria e Manolo Christian Abbondati e Marco Vittori suonerà il Gong, artisti sensibili al mutamento, e brani del film Giordano Bruno e la presenza del regista, Giuliano Montaldo. Tutti si auto-finanziano per contribuire a quella “filosofia delle filosofie” che non è un sapere, ma un sentire oggi sempre più diffuso: la realtà non è ciò che appare sui media.
“L’Universo è INFINITO et Uno”scriveva Giordano Bruno, partecipe di quella profonda sapienza che è la coscienza umana: questo mondo non è reale, ma virtuale, è una tragicommedia che persiste perché si fa pubblicità a cui la mente comune crede.
“La Musica salverà il mondo” diceva il maestro Abbado, passato pochi giorni fa a un altro mondo. La Musica è il linguaggio universale che lega infiniti mondi intelligenti e svela l’immortalità dell’essere umano (La Feconda Concezione).
Per partecipare all’evento del 17 febbraio il costo dei biglietti sarà di 18, 15 o 12 Euro, variabile in funzione dei posti prescelti. Da lunedì 3 febbraio 2014, potrai sceglierli e acquistarli on-line sul sito www.salaumberto.com
Non abbiamo sponsor né capitali e abbiamo, invece, tempi stretti, ma stiamo lavorando affinché testimoni la potenza dell’essere umano – la coscienza – la sua libertà di dare credito alla tragicommedia oppure alla gioia, alla sincerità e alla trasparenza di un nuovo mondo prospero, saggio e giusto per tutti.
Quanto agli interventi in piazza non ho ancora notizie certe. A Roma per motivi di sicurezza sono richiesti permessi di cui siamo in attesa. Se qualcuno vuole collaborare in modo pratico e concreto scriva a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
”La lingua degli astri è musica e canto” declamava il grande saggio, amante de “l’unica Forza, l’AMORE” che anima questo e altri infiniti mondi intelligenti. È stata scoperta e chiamata “Elettrodebole”, un nome senza significato umano, un nome che non riflette il Suo ruolo sovrano. È la VITA UNIVERSALE in questo mondo e non solo di questo mondo. La sentiamo come coscienza, libertà e unità.
Il programma della serata è concentrato sulla “filosofia” – la MAGIA NATURALE – che anticipa le attuali cosmologie e riconosce l’esistenza de l’INFINITO UNIVERSO, infiniti mondi intelligenti di cui possiamo essere partecipi e protagonisti.
Se senti l’imminenza e la necessità di un rinnovamento profondo, fondato sulla trasparenza, la felicità e la libertà, ti invito a partecipare e a promuovere questo evento che vuole anche essere un contributo alla gioia, alla prosperità e all’unità di tutto il mondo.
Se lo apprezzi, ti invito a diffondere e a promuovere l’evento.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno contribuire a renderlo bello e importante, un segnale della rinascita imminente.
Giuliana Conforto
www.giulianaconforto.it