Chi si alza in difesa degli uomini senza voce e senza storia?
Esistono uomini che possiedono solo i loro sogni e vivono esclusivamente per essi.
Dal lontano passato sino ad oggi è sempre stato così.
Questi uomini vengono calpestati dall’egoismo e dall’ignoranza di tutti.
Anche le chiese sono schiave del potere materiale, dell’apparire, dimenticando di servire gli uomini invece di manipolarli. Non si chiede loro di salvarli ma almeno di aiutarli veramente.
In molti parlano di libertà e d’amore ma sono loro stessi schiavi dei propri limiti e con il cuore freddo e indifferente.
La voce e i sogni degli uomini indifesi non vanno mai persi perché restano, lungo i secoli, nell’inconscio collettivo aspettando il momento di prendere la forma più appropriata: così nascono i centri spirituali ed esoterici.
I sogni non si lasciano intrappolare dai limiti dello spazio e del tempo.
Sopra la testa dell’uomo, invisibile, un inconscio lavorio elabora progetti legati agli uomini sinceri inascoltati. Mentre pochi sanno, perché “sentono”, di essere Anime immortali, molti si lasciano morire dentro continuando a vivere soltanto materialmente.
Eppure la vita ovunque grida inni all’esistenza eterna.
Gli aridi nel cuore diventano facilmente inconsce pedine del Lato Oscuro che da sempre cerca di ostacolare il dilagarsi della Spiritualità. Gli agenti del Lato Oscuro portano la morte nei centri spirituali, nelle organizzazioni sociali, nelle istituzioni, nella politica, nella finanza, nella cultura dominante.
Sta alle “sensibilità” risvegliate operanti nel mondo divulgare messaggi di bellezza e di giustizia per ispirare ad una società nuova, più illuminata e felice.
L’egoismo e l’ignoranza soffocano le idealità che cercano di avere voce nella società che, quando le ascolta, è solo per deriderle.
I potenti vogliono la corruzione dilagante in tutti gli strati della vita sociale perché con essa hanno più vita facile le manovre occulte di cui hanno bisogno.
Ecco perché sono sempre di meno quelli che riescono a chiedere un mondo più giusto, ma di quei pochi il richiamo è potente. Nello stesso tempo, invece, in molti cominciano a voler guarire dall’oblio: guarire è risvegliarsi attraverso la volontà del cambiamento.
Il senso della Pace e il senso della Giustizia, nel cuore degli uomini, sono le colonne che reggono la porta d’ingresso alla spiritualità.