RIFLESSIONI 4
FREE E-BOOK
Questi ulteriori Lavori offerti nella forma di “Riflessioni” si aggiungono, a tutti gli altri Lavori, per essere utili compendi per chi avesse deciso di affrontare seriamente un percorso di ricerca per confluire, infine, in un “sentiero realizzativo”.
Quello dei Templari è probabilmente tra gli antichi Ordini militari, quello che più di ogni altro ha segnato l’inconscio collettivo dei contemporanei. Lo testimonia il successo degli innumerevoli film, libri, videogiochi a questo ispirati. I quali hanno contribuito, favoriti dagli innumerevoli misteri che avvolgono la sua storia, a promuovere una certa confusione che in alcuni tratti assume il volto di una vera e propria mistificazione di stampo controiniziatico, fabbricata ad hoc.
Fare dunque luce sulla reale natura di questa milizia è per l’appunto il fine che si propone questo breve lavoro. Rievocandone l’antica origine tradizionale fino all’oggi, dove a questa si è sostituita una pantomima sinistra e oscura, dalle innumerevoli espressioni fantastiche e spettacolari. Per il solo fine di esercitare, sui vari gradi e livelli della scala gerarchica umana, quello stesso potere di dominio, che ai suoi primordi questa milizia si era organizzata per debellare.
È in particolare contro le deviazioni contemporanee, che il nostro appello si fa serrato. Affinché i sinceri ricercatori, siano sempre in grado di riconoscere ciò che è all’opera per liberarli da ciò che attraverso il sensazionalismo, cerca solo di intrappolarli in nuove e più pericolose illusioni.
Download - Scarica Riflessioni 4 [e-book]
Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.
Il formato PDF è ideale per tutti i PC e per IPhone, Ipad, tablet, smartphone e tutti gli ebook reader che leggono il formato PDF.