FREE E-BOOK
Questi ulteriori Lavori offerti nella forma di “Studio” si aggiungono, a tutti gli altri Lavori, per essere utili compendi per chi avesse deciso di affrontare seriamente un percorso di ricerca per confluire, infine, in un “sentiero realizzativo”.
Questo “Studio 7” è dedicato al Tantra, in risposta alla confusione e all’ambigua ignoranza, con il quale questo è stato inteso in Occidente. In continuità con il nostro impegno, in ambito tradizionale-iniziatico, nel rettificare e riportare “in luce”, ciò che il pensiero materialista moderno e l’opera contro-iniziatica, tendono ad oscurare, materializzare, banalizzare, corrompere e rovesciare. La via del Tantra è un esempio evidente di questa operazione. Essa, nella mentalità comune, viene difatti equiparata alla ricerca estrema del piacere sessuale, motivo per il quale da molti viene considerata pura depravazione e da altri, l’espediente per giustificare lo scarico delle proprie frustrazioni o il superamento dei limiti di decenza e pudore. In realtà si tratta di una via ascetica dall’elevato scopo spirituale, la quale solo in casi eccezionali contempla il sesso fisico. Questa poggia su una conoscenza profonda dell’essere umano e offre una via di riunione tra questi e la sua controparte divina. Il fine dunque che questa si propone è unicamente di tipo iniziatico. Dove la catarsi avviene per il tramite di una disciplina che promuove la libertà dell’essere, non la sua licenziosità che al contrario è schiavitù. Questo breve lavoro vuole ristabilire questa verità e offrirla a coloro che su questa verità vogliono mantenere fisso il loro sguardo.
Download - Scarica Studio 7 [e-book]
Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.
Il formato PDF è ideale per tutti i PC e per IPhone, Ipad, tablet, smartphone e tutti gli ebook reader che leggono il formato PDF.