FREE E-BOOK
Questi ulteriori Lavori offerti nella forma di “Studio” si aggiungono, a tutti gli altri Lavori, per essere utili compendi per chi avesse deciso di affrontare seriamente un percorso di ricerca per confluire, infine, in un “sentiero realizzativo”.
Questo “Studio 6” introduce, il ricercatore interessato, verso il parlare delle Religioni che significa entrare nei reconditi significati della fede, ma significa anche entrare in quella concezione che conduce all’idea di un “formatore” (“creatore”) che crea le idee-forme formanti e informanti: la causa formale che informa di sé ogni essere vivente. Le Religioni dovrebbero offrire la chiave di questa Intelligenza esoterica, interna, nascosta ai più perché non risvegliatisi dal sonno della coscienza. Ma se le Religioni invece di servire gli esseri umani si combattono tra di loro, con le armi o con la parola, mortificano il mondo e lo mettono in serio pericolo: i poteri politico, economico e occulto insidiano le Religioni per arrivare al controllo dei cuori umani, così da controllare il loro destino futuro. L’Unità delle Religioni potrebbe salvare l’umanità dal crollo totale che sembra palesarsi all’orizzonte: lo stato di coscienza che fa percepire l’“Unità di tutte le cose” potrà conciliare tutte le “parti” (religione, filosofia, politica, finanza, arte, scienza, ecc.), in un orizzonte più vasto e più elevato.
Il nostro lettore potrà cominciare dalla sintesi sulle Religioni di questo semplice composito.
Download - Scarica Studio 6 [e-book]
Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.
Il formato PDF è ideale per tutti i PC e per IPhone, Ipad, tablet, smartphone e tutti gli ebook reader che leggono il formato PDF.