“ Lo Spirito supremo non nasce né muore, non proviene da nessuna parte, non dà nascita a nessuna cosa; senza origine, permanente, eterno, antico, non è ucciso quando il corpo viene ucciso “.
Katha Upanisad: I, II, 18
“ Poiché non potete nuotare attraverso la corrente impetuosa, voi salite su una zattera. Allo stesso modo, poiché non siete in grado di controllare il Nirguna (Dio senza Forma), ricorrete al Saguna (Dio con Forma) e lottate nuotando verso il Nirguna, attraverso Aradhana e Upasana (adorazione e contemplazione). Ma non è consigliabile rimanere sempre sulla zattera fra le correnti e i vortici, vero? Un giorno o l’altro, dovrete eliminare questa Aradhana convenzionale e salire più in alto. Patram, Pushpam, Phalam, Toyam (offerte di foglie, fiori, frutta, acqua) sono il sillabario per gli stadi iniziali, come quando i bambini frequentano la prima classe.
Pulite la mente di tutti gli impulsi primitivi e animali che si sono creati di nascita in nascita “.
La personalità umana si elimina per mezzo della devozione interiore, della disciplina e dell’acquisizione del Divino; allora appare la conoscenza della propria natura divina. Prima che sopravvenga la luce dell’identità con Dio, occorre che siano superate le limitazioni dell’individuo.
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